McDonald’s, M5S contro spot “anti pizza”: “Via dagli sponsor Expo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2015 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA
Mc Donald's, M5S contro spot "anti pizza": "Via dagli sponsor Expo"

Mc Donald’s, M5S contro spot “anti pizza”: “Via dagli sponsor Expo”

ROMA – Lo spot McDonald’s “anti pizza” finisce in Parlamento. Il M5S se la prende contro l’azienda che ha commissionato un discusso spot in cui un bambino preferisce l’Happy Meal, il menù McDonald’s studiato per i più piccoli, all’italianissima pizza.

“Chiediamo all’Expo di ritirare McDonald’s come sponsor. Allo stesso tempo faremo un esposto all’Agcom insieme al presidente della commissione di vigilanza Rai, Roberto Fico, e al candidato presidente alla Regione Campania, Valeria Ciarambino, per chiedere di oscurare lo spot McDonald’s. Renzi non sta difendendo l’Italia e le sue tradizioni”. Lo ha detto il vice presidente della Camera, il M5S Luigi Di Maio.

“E’ inspiegabile – spiega la Ciarambino – che McDonald’s sia uno dei principali sponsor dell’Expo. Nello spot si valorizza un loro panino a discapito della nostra pizza. È un messaggio che consideriamo fortemente diseducativo”.

Nello spot si vedono madre, padre e bambino di 5 anni in una pizzeria indecisi sulla scelta. I colori del locale sono spenti, i clienti piuttosto tristi. Il bambino al cameriere dice: “Voglio un happy meal”. A quel punto la scenografia cambia: la stessa famiglia è sorridente e felice all’interno di un coloratissimo McDonald’s e il bambino ha ritrovato il sorriso grazie al famoso hamburger.