Meghan Markle e Harry in Canada, ecco la loro nuova casa da 14 milioni VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2020 - 15:26| Aggiornato il 23 Gennaio 2020 OLTRE 6 MESI FA

Meghan Markle e Harry in Canada, ecco la loro nuova casa da 14 milioni

ROMA – Harry è arrivato a Vancouver, in Canada, dove si è ricongiunto alla moglie Meghan Markle e al figlio Archie, dopo due settimane di separazione, in cui il secondogenito del principe Carlo ha negoziato il ‘divorzio’ dalla Royal Family.

Il Daily Mail pubblica le foto dell’arrivo di Harry sorridente al Vancouver International Airport. Poco prima, erano state diffuse le foto di Meghan alla sua prima uscita dalla lussuosa abitazione fronte oceano, sull’isola di Vancouver, dove ha passato la maggior parte degli ultimi due mesi. Le immagini la ritraggono raggiante, mentre porta il piccolo Archie in un marsupio per una passeggiata nel parco di Horth Hill, non lontano da casa. Con lei anche i suoi due cani, Oz e Guy.

Per la loro nuova vita, lontani dalle convenzioni di Buckingham Palace, Harry e Meghan hanno scelto l’isola canadese di Vancouver, dove la famiglia è ora riunita al completo. Affacciata sul Pacifico, l’isola di circa 31 mila km2, amministrata dalla provincia della Columbia Britannica, ospita poco meno di 740 mila residenti. È separata da Vancouver, sulla terraferma canadese dallo Stretto di Georgia e dallo Stretto Queen Charlotte, mentre lo Stretto di Juan de Fuca la collega territorio statunitense dello Stato di Washington, entrambi raggiungibili con collegamenti marittimi. L’isola – battezzata in onore di George Vancouver, l’ufficiale britannico della Royal Navy che esplorò la costa nord-occidentale del Pacifico tra il 1791 e il 1794 – è rinomata per il suo clima mite, uno stile di vita all’insegna della natura e dei tempi lenti, ma senza rinunciare alla vivacità artistica e mondana. La storia e la cultura si concentrano nel capoluogo Victoria, la più antica della provincia e la più grande dell’isola, oltre al centro portuale di Nanaimo, dove sono state inventate le omonime celebri barrette di cioccolato e la crema pasticcera, ricca di negozi, ristoranti e gallerie d’arte.

Meghan Markle e Harry, la casa sull’isola di Vancouver da 14,1 milioni di dollari

Paradiso nel paradiso, la lussuosa abitazione da 14,1 milioni di dollari, fronte oceano, dimora dei duca di Sussex già da Natale, uno dei luoghi più idilliaci di tutta l’isola. In base alla pianta pubblicata dalla Daily Mail, la tenuta è composta da una casa principale di 3.400 metri quadrati con cinque camere da letto e otto bagni e un cottage per gli ospiti di 715 metri quadrati con tre letti e due bagni.

La struttura vanta un giardino d’inverno su un terreno di quattro acri con due punti di accesso alla spiaggia privata e vista mozzafiato sulla penisola. Secondo la casa d’asta Sotheby’s, all’interno della casa principale si trova una sala da pranzo formale, un ufficio con camino, un ampio soggiorno a due piani che si apre sulla cucina dello chef con forno per pizza, una sala giochi con mobile bar, una sala multimediale e una sala di degustazione di vini.

Nei pressi della loro nuova dimora sorge il parco di Horth Hill, dove Meghan è stata vista a passeggio, raggiante, con il piccolo Archie in un marsupio. Sull’accoglienza riservata dai residenti del Nord Saanich ai Duchi di Sussex, l’inviata della Bbc riferisce di un “senso di gioia e orgoglio per il fatto che abbiano scelto la loro isola”, dove la gente “appare rilassata e accogliente”.

Secondo i locali, Harry e la sua famiglia “meritano di aver tutto lo spazio necessario, come chiunque altro, e che sicuramente riusciranno a trovare qui, almeno fin quando i media li lasceranno in pace”. I Duchi di Sussex aspirano ad uno stile di vita piu’ rilassato, a riparo dai riflettori mediatici. “Non credo che saranno seccati. I canadesi dovrebbero salutarli, ma non credo facciano salti di gioia” ha detto all’emittente inglese un residente nato a Vancouver ma dalle radici britanniche. 

Fonte: Agi, Daily Mail, YouTube