Melania Trump ha una controfigura? Il video che scatena i complottisti

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2017 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA
melania-trump-controfigura

Melania Trump ha una controfigura? Il video che scatena i complottisti

WASHINGTON – Una controfigura per la first lady americana Melania Trump? Negli Stati Uniti se lo stanno domandando in molti. Ad insospettirli è stato un articolo, con video, pubblicato da Newsweek, in cui si vede la ex modella slovena a fianco del marito Donald Trump durante un discorso pubblico sulla situazione a Porto Rico dopo il passaggio dell’ultimo uragano.

Nel video pubblicato da Newsweek Melania Trump appare avvolta in un trench beige e con indosso gli ormai solito occhialoni scuri. Ma a far pensare che dietro questi occhiali non ci sia lei sarebbe la forma del suo naso.

In realtà si trattava effettivamente della vera Melania, come si può capire semplicemente guardando le altre fotografie scattate in quella stessa circostanza, venerdì 13 ottobre.

Le teorie cospirazioniste, però, non si sono fatte scoraggiare, e in rete circolano anche molte immagini che mostrano le ipotetiche differenze tra la “vera Melania” e la sua presunta “sosia”, tanto che nelle ultime ore Melania Trump double e fake Melania sono tra i trend più ricercati su Google.

Non è del resto la prima volta che gira una simile ipotesi su una first lady. In passato era toccato a Hillary Clinton, che durante la campagna elettorale aveva dato involontariamente adito alla creazione dell’hashtag #hillarysbodydouble. Secondo qualche teorico del complotto, a prendere il posto della candidata democratica alla Casa Bianca in alcune apparizioni pubbliche sarebbe stata l’imitatrice Teresa Barnwell.