Messi si allena giocando a calcio col suo cane VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2018 - 09:36 OLTRE 6 MESI FA
Messi si allena giocando a calcio col suo cane

Messi si allena giocando a calcio col suo cane VIDEO

BARCELLONA – Leo Messi gioca a pallone col cane. Le immagini girate a Barcellona, mostra il  dogue di Bordeaux del fenomeno argentino che si diverte a seguire [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] il pallone.

Il cane ha ormai poco più di un anno, ed è quindi prossimo al suo massimo sviluppo: la sua mole imponente, mentre corre inseguendo la palla, diverte anche il cinque volte Pallone d’oro.

Come scrive Wikipedia, il dogue di Bordeaux è un cane docile con il padrone, discreto e non invadente. Come tutti i molossoidi, abbaia solo quando è necessario. Se possibile adora trascorrere la maggior parte del tempo con il suo padrone. Le principali varietà dei dogue de Bordeaux sono due e si differenziano per il colore della maschera: nera o rossa. Ha le caratteristiche di un atleta: prestanza, forza fisica, agilità e resistenza alla fatica. Ma a volte anche un po’ di pigrizia.

Uno di questi cani, per anni è stato il protagonista di un telefilm americano, molto noto anche da noi: si tratta di Tequila e Bonetti. Qui, uno dei due protagonisti era un dogue de Bordeaux, doppiato nella versione italiana da Ferruccio Amendola.