“Messi meglio di Pelè”. Radiocronista argentino fa infuriare brasiliani (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2014 18:52 | Ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2014 18:52
Radiocronista argentino:"Messi meglio di Pelè". Brasiliani furiosi

Leo Messi

SALVADOR (BRASILE) – “Messi meglio di Pelè e Garricha“, questa la frase pronunciata dal radiocronista sportivo argentino Alejando Fantino di “La Red AM 910″, che ha fatto infuriare i brasiliani. E’ stata pronunciata durante la diretta Argentina-Bosnia, dopo il goal decisivo della “Pulce”, che ha portato in vantaggio l'”Albiceleste“.

Fantino, come peraltro fanno anche tutti gli altri radiocronisti del suo Paese quando descrivono dei goal, al momento della prodezza della Pulce si è lasciato andare a una serie di grida (“Lionel, Lionel, Lionel“) e poi ha continuato così: “ha tirato, è stato gol ed è per te stesso. Ed è anche per tutti quei brasiliani sostenitori del Flamengo che stavano dicendo cose contro la nostra nazionale. E’ per te (Messi ndr), per te che sei migliore di Pelè. E migliore di Garrincha, di Didì, Tostao e Vavà: Messi. Messi. Messi. Messi. Olè, olè, olè, olè. Lionel Messi”.

Inutile dire che i brasiliani non hanno affatto gradito e che le parole di Fantino ora vengono riprese da siti e social network e, in attesa dell’eventuale confronto sul campo, sono oggetto di critiche nonché ironie. Nuova benzina sul fuoco che risveglia e alimenta l’eterna rivalità fra brasiliani e argentini.