“Metallica 3D”, il film sulla band Usa al cinema il 29 e 30 ottobre (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Ottobre 2013 0:45 | Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2013 0:45
"Metallica 3D" al cinema il 29 e 30 ottobre

La locandina di “Metallic 3D”

ROMA – Il 29 e 30 ottobre la musica metal invade le sale cinematografiche italiane con un evento unico e imperdibile: il film “Metallica 3D – Through the never”.

Si tratta di un evento cinematografico-musicale tra i più attesi dell’anno. Il film combina una spettacolare performance live dei Metallica durante un concerto mai visto prima, creato in esclusiva per il film, e un racconto elettrizzante che porta in sala un’esperienza senza precedenti.

Dane DeHaan (Come Un Tuon”, The Amazing Spider-Man 2 & 3) interpreta Trip, un giovane roadie che lavora per l’organizzazione del concerto. Inviato urgentemente per ritirare, su richiesta della band, una borsa dal contenuto segreto, si troverà ad affrontare un viaggio che si trasforma in un’avventura surreale. Sulle note delle canzoni più famose dei Metallica, le vicende di Trip si intrecciano con l’esaltante concerto live di fronte a uno stadio sold-out e un pubblico di fan in delirio.

Per Metallica 3D sono stati appositamente realizzati uno scenografia ed un palco High-Tech mai costruito prima; il film è stato girato con l’ultima tecnologia “state-of-the-art 3-D” catturando le scene del concerto con oltre 24 telecamere contemporaneamente. Il film è scritto e diretto dal pluripremiato regista Nimród Antal.

A seguire il trailer del film che uscirà nelle sale italiane il 29 e 30 ottobre: