Michael Jackson un mese prima di morire: la voce è irriconoscibile

Pubblicato il 28 Settembre 2011 12:34 | Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2011 17:09

LOS ANGELES – Il sito americano TMZ rende pubblica un video in cui si può ascoltare la voce di Michael Jackson. A registrarla è stato il dottor Conrad Murray con il suo iPhone il 10 maggio 2009, un mese prima della morte di Jackson.

La voce della pop star è irriconoscibile: a renderla pubblica è stata l’accusa durante il processo al dottor Conrad Murray iniziato in questi giorni a Los Angeles con lo scopo di dimostrare che le condizioni di salute erano già molto gravi prima del decesso. Il medico accusato d’omicidio involontario per aver amministrato un’overdose di sedativo a Michael Jackson, nella mattina che ha condotto la pop star alla morte, il 25 giugno 2009.

Murray potrebbe dover scontare quattro anni in prigione se giudicato colpevole in un processo che potrebbe durare cinque settimane. La giuria popolare che dovrà giudicare Murray è composta da sette uomini e cinque donne, di cui un solo afro-americano. Oltre alla voce, nel processo è stata mostrata una foto choc del corpo di Jackson dopo il decesso in cui la pop star appare molto provata.