Mick Jagger e Dave Grohl cantano Eazy Sleazy: VIDEO e testo canzone scritta durante il lockdown

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 14 Aprile 2021 8:38 | Ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2021 8:38
Mick Jagger e Dave Grohl cantano Eazy Sleazy: VIDEO e testo canzone scritta durante il lockdown

Mick Jagger e Dave Grohl cantano Eazy Sleazy: VIDEO e testo canzone scritta durante il lockdown (Foto da video)

Mick Jagger e Dave Grohl insieme per una canzone inedita. Il cantante dei Rolling Stones e quello dei Foo Fighters hanno infatti registrato Eazy Sleazy. Il video (con testo) della canzone sono stati svelati da Jagger. E’ stato proprio il cantante degli Stones a scrivere il brano durante il lockdown.

Eazy Sleazy: Mick Jagger chitarra e voce, Dave Grohl batteria, chitarra e basso

Il brano è stato scritto da Mick Jagger, che lo canta e suona la chitarra. Dave Grohl invece si conferma polistrumentista: si cimenta con batteria, chitarra e basso. Il brano è stato prodotto da Matt Clifford.

Eazy Sleazy: di cosa parla la canzone di Mick Jagger e Dave Grohl

Eazy Sleazy” è in tutto e per tutto una canzone rock’n’roll dei nostri tempi, piena di energia e con un messaggio satirico: Jagger medita con sarcasmo sulla vita che tutti stiamo vivendo e riflette su un mondo fatto di ‘zoom calls’, ‘home in these prison walls’, ‘poncey books’, ‘fake applause’ e ‘too much TV’. Con ottimismo guarda al mondo al di là l’isolamento e al “giardino delle delizie terrene” che si trova oltre.

Il video di Eazy Sleazy

Il videoclip di ‘Eazy Sleazy’ con Jagger a casa e Grohl nello studio dei Foo Fighters è ora online su YouTube. Al momento la traccia è disponibile esclusivamente su YouTube e sulle piattaforme social degli artisti.

“E’ una canzone che ho scritto per uscire dall’isolamento, con quell’ottimismo di cui c’è bisogno. Ringrazio Dave Grohl per aver suonato batteria, basso e chitarra, è stato molto divertente lavorare con lui. Spero che vi piaccia “Eazy Sleazy'”, dice Jagger. “È difficile esprimere a parole cosa significhi per me registrare questa canzone con Sir Mick. È più di un sogno che diventa realtà. Proprio quando pensavo che la vita non potesse riservarmi altre pazzie …ed inoltre è la canzone dell’estate, senza dubbio!”, gli fa eco Grohl.