Migranti, Oliviero Toscani: “Ipocriti, fate vedere la foto dei bimbi morti”. E lascia la diretta VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 luglio 2018 11:39 | Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2018 11:39
Migranti, Oliviero Toscani: "Ipocriti, fate vedere la foto dei bimbi morti". E lascia la diretta VIDEO

Migranti, Oliviero Toscani: “Ipocriti, fate vedere la foto dei bimbi morti”. E lascia la diretta VIDEO

ROMA – Migranti, non mostrano la foto del bimbo morto, Toscani s’infuria e va via dallo studio.  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,-Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Oliviero Toscani lascia infatti Uno Mattina Estate per la scelta di non far vedere la fotografia dei bambini morti nel naufragio: “Ipocriti”. “Perché non la fate vedere?”, dice ai conduttori Massimiliano Ossini e Valentina Bisti.

E lo fa a causa di una foto che immortalava un bambino morto durante un naufragio nel Mediterraneo al largo della Libia. I conduttori infatti hanno chiesto un parere al noto fotografo ma non hanno mostrato l’immagine ai telespettatori. “Perché non la fate vedere?”, ha chiesto stizzito Toscani. Di fronte al tentativo di Ossini e Bisti di spiegare che avevano deciso di non mandarla in onda, il fotografo non ha sentito ragioni. “È la realtà ma non la fate vedere – ha attaccato – i mezzi di comunicazione sono i primi ipocriti, perché non la fate vedere? Non mi chiamate qui per commentare una foto che non fate vedere. Questa è l’ipocrisia dell’informazione. Volete che vi spieghi una foto che non volete far vedere? Siete ridicoli”.

“Ci sono dei bambini e dei ragazzi che magari ci stanno guardando – ha provato a ribattere il conduttore – abbiamo una certa responsabilità…”. Ma non c’è stato niente da fare. Toscani si è alzato e se ne è andato via.