Milan-San Paolo 1-0, Kingsley Boateng gol decisivo (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Agosto 2013 - 00:00 OLTRE 6 MESI FA
Milan-San Paolo 1-0, Kinsley Boateng  gol decisivo (video)

Milan-San Paolo 1-0, Kinsley Boateng gol decisivo (video)

MONACO DI BAVIERA, GERMANIA – E’ il Milan dei giovani, nel bene e nel male.

Dopo il 5-3 contro il Manchester City i rossoneri tornano a vincere contro il San Paolo trascinati dai buoni colpi di Petagna (divenuto ”incedibilissimo” per bocca di Adriano Galliani, un aggettivo che l’ad aveva recentemente utilizzato solo per Balotelli) e dal gol del Boateng più giovane, Kingsley, su assist di Emanuelson.

”I ragazzi hanno fatto una buona partita, avevamo in campo un ’92 e cinque ragazzi tra ’94 e ’95 – ha commentato Allegri al triplice fischio – Credo che le cose vadano viste nell’ottica di farli crescere. Quando giochi questi tornei con i ‘ragazzini’ rischi le brutte figure, ieri abbiamo ripreso la partita dopo un brutto inizio e anche oggi abbiamo fatto discretamente bene. Ci vuole un po’ di pazienza. Non esaltiamoli troppo quando vanno bene e non facciamoli deprimere se vanno male”.

La politica della ‘linea verde’ è la stessa che ha caratterizzato la scorsa stagione, quando a fare la differenza sono stati El Shaarawy, apparso in ripresa anche contro i brasiliani, e Mario Balotelli.

”Mario può diventare uno dei più forti calciatori al mondo e questo sarà l’anno in cui lo dimostrerà”, ha detto ancora Allegri in un’intervista a GQ.

L’acquisto a gennaio del centravanti azzurro ha però costretto il Milan ad agire sul mercato estivo con piccoli ritocchi e senza grandi spese. Sembra più difficile che arrivi Keisuke Honda, il cui sbarco in rossonero potrebbe slittare a gennaio.

Galliani ha definito ”una visita di cortesia” l’incontro in via Turati tra i dirigenti del ‘Diavolo’ e il fratello del trequartista giapponese.

”Il presidente del Cska è andato in vacanza e ha detto che non lo cede”, ha sentenziato l’ad da Monaco. Dopo l’arrivo di Silvestre il mercato in entrata potrebbe quindi essere virtualmente concluso: ”E’ un giocatore che avevamo pensato di prendere l’anno scorso prima di andare su Zapata, che ci piaceva in Argentina, nel Catania e nel Palermo. Astori? Non arriverà, in difesa siamo a posto così”.

A questo punto l’attenzione si sposta sulle possibili uscite. Potrebbe partire Niang, in prestito al Genoa, anche se Galliani dice di non aver ”ancora parlato con Preziosi”.

Solo pochi giorni fa, a margine dell’assemblea in Lega Calcio, il vicepresidente aveva bloccato l’attaccante francese in seguito all’infortunio di Robinho. Dallo staff medico, però, sono arrivate rassicurazioni.

”Non sono preoccupato per i playoff di Champions League perché i medici mi hanno detto che tutti gli infortunati hanno la possibilità di recuperare”, afferma ancora Galliani. L’obiettivo, amichevoli a parte, non può che essere l’accesso all’Europa che conta.

Il video da YouTube.