Milano Marittina, ragazzo apre la portiera e entra nell’auto della polizia locale VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2020 14:32 | Ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2020 14:32
Milano Marittima, movida del sabato sera in una foto Ansa

Milano Marittina, ragazzo apre la portiera e entra nell’auto della polizia locale VIDEO (foto Ansa)

ROMA – Siamo a Milano Marittima. Un ragazzo apre la portiera della pattuglia della polizia locale, lasciata momentaneamente vuota, e entra nella volante.

Il tutto mentre gli amici, ridendo, riprendono la scena.

E’ quanto si vede in un video girato a Milano Marittima (Ravenna), durante un intervento dei vigili urbani per uno dei tanti tafferugli del sabato sera e postato sui social.

Milano Marittima, le parole del comandante della polizia locale

“Abbiamo già acquisito il video e i filmati delle telecamere di sorveglianza al fine di individuare gli attori del gesto – ha commentato il comandate della polizia locale, Sergio Rusticali –.

Sono in corso le indagini in collaborazione con i carabinieri.

Procederemo in ogni caso con la denuncia contro ignoti nel caso non si riuscisse a dare un nome ai ragazzi”.

Come mai avete lasciato l’auto aperta?

“È bene contestualizzare il fatto – aggiunge Rusticali –: gli agenti della pattuglia, fermi in situazione di controllo attorno all’oasi, stavano sedando una rissa.

Mentre si precipitavano verso il luogo dell’intervento è stato schiacciato il pulsante di chiusura dell’auto, ma evidentemente nella concitazione la chiusura non è scattata.

Mi sento di dire che bene hanno fatto gli agenti ad intervenire con tempestività: meglio una portiera aperta che un tafferuglio con peggiori conseguenze.

C’è tuttavia molta amarezza perché da parte nostra facciamo sforzi enormi per riuscire a garantire la salvaguardia delle persone e perché la maggior parte dei giovani si comporta bene.

Purtroppo le azioni di pochi inficiano la tranquillità di chi vuole solo divertirsi passando una serata in compagnia”. (Fonti: YouTube, Il Resto del Carlino).