YOUTUBE Mike Hughes lancia il suo razzo fai da te: vuole dimostrare che la Terra è piatta

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 marzo 2018 15:37 | Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2018 15:37
Mike Hughes lancia il suo razzo per dimostrare che la Terra è piatta

Mike Hughes lancia il suo razzo fai da te: vuole dimostrare che la Terra è piatta

AMBOY – Mike Hughes si è lanciato nello Spazio con il suo missile fatto in casa, con lo scopo di dimostrare che la Terra è piatta.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Mad Mike, come l’hanno ribattezzato, ci ha creduto fino in fondo e ora, a quanto pare, ce l’avrebbe fatta. Sabato 24 marzo è riuscito infatti a lanciarsi con il suo razzo fai da te per circa 600 metri nel deserto del Mojave. Si tratta di un piccolo primo passo per riuscire a costruire un rockoon, un razzo che, secondo i suoi calcoli folli, potrebbe arrivare a un’altitudine di 109 chilometri.

Associated Press pubblica alcune foto del lancio riprese dal Daily Mail e racconta che,  al di fuori di un gran mal di schiena, Mad Mike sembra stare bene una volta a terra. Il lancio è avvenuto ad Amboy, nel deserto del Mojave, a circa 320 chilometri a West di Los Angeles alle 3:00 di pomeriggio.

Il lancio nella città del deserto era originariamente previsto a novembre ed è stato rinviato diverse volte a causa di problemi logistici con il Bureau of Land Management e problemi meccanici che continuavano a spuntare giorno dopo giorno.

L’autista di Limousine ha trasformato una casa mobile in una rampa e l’ha modificata per lanciare verticalmente il razzo, in modo da non farlo cadere a terra sul suolo pubblico. Mike Hughes, per mesi ha lavorato per revisionare il razzo nel suo garage di casa.