Miss Universo 2021 è la messicana Andrea Meza. Durante la finale, concorrente birmana mostra cartello: “Pregate per il Myanmar”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Maggio 2021 - 14:52 OLTRE 6 MESI FA
Miss Universo 2021 messicana Andrea Meza

Miss Universo 2021 è la messicana Andrea Meza. Durante la finale, concorrente birmana mostra cartello: “Pregate per il Myanmar”

La messicana Andrea Meza è stata incoronata Miss Universo 2021 nel corso di una cerimonia che si è svolta negli Stati Uniti. L’edizione 2020 di Miss Universo era stata cancellata a causa della pandemia di coronavirus. 

Durante la finale, che si è svolta in Florida, la 26enne ha avuto la meglio su Miss Brasile, Julia Gama, e Miss Perù, Janick Maceta del Castillo, rispettivamente seconda e terza classificata. Fasciata in un abito rosso impreziosito di lustrini, la messicana è stata incoronata dall’ex reginetta di bellezza Zozibini Tunzi. 

Miss Birmania mostra cartello: “Pregate per il Myanmar”

Da parte sua, Miss Birmania, Thuzar Wint Lwin, ha approfittato della cerimonia per denunciare la situazione politica e umanitaria nel suo Paese affermando che “la nostra gente muore e viene colpita dall’esercito ogni giorno”: quindi, ha detto, “vorrei esortare tutti a parlare della Birmania”. Poi ha mostrato un cartello con su scritto: “Pregate per il Myanmar”.

Tra le oltre 70 miss provenienti da tutto il mondo, a rappresentare l’Italia c’era la siciliana Viviana Vizzini, che a causa delle restrizioni per la pandemia aveva temuto di non poter partecipare alla finale.