Usa, “Mitt contro Mitt”: il video dei democratici contro Romney

Pubblicato il 29 Novembre 2011 - 16:16 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Il partito democratico americano attacca la “doppiezza” di Mitt Romney, il candidato in pole per la nomination repubblicana, con un video particolarmente aggressivo che circola nel web.

Con lo slogan “Due uomini intrappolati in un solo corpo” il  nuovo video utilizza quasi le stesse argomentazioni a cui ricorre il Tea Party per criticare Romney e mostra tutti i suoi repentini cambiamenti di opinione su temi politicamente molto rilevanti come la riforma sanitaria e l’aborto.

In una prima parte della clip si vede l’ex governatore del Massachusetts lodare Obama per la sua riforma. Subito dopo, lui stesso, durante un dibattito recente, demolirla senza pietà. Stessa storia sul tema dell’interruzione volontaria della gravidanza: in un primo intervento Romney si dice favorevole alla scelta della donna, quindi, in un secondo tempo, afferma totalmente il contrario.

Poi, sempre nel video, si rimanda l’attenzione del pubblico a un sito dal nome che è tutto un programma www.MittVMitt.com, come dire Mitt contro Mitt. Il video sarà diffuso nei prossimi mesi in tutte le iniziative del partito democratico, soprattutto negli Stati decisivi per il risultato finale, dove a fare la differenza potrebbero essere proprio gli elettori indipendenti.