Monopattino elettrico attraversa sulle strisce a Milano: automobilista lo travolge VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2020 14:47 | Ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2020 15:34
monopattino elettrico

Monopattino elettrico attraversa sulle strisce a Milano: automobilista lo travolge

Monopattino attraversa sulle strisce: arriva un’auto fortunatamente a basa velocità e la persona alla guida del mezzo elettrico viene presa in pieno.

Monopattino sulle strisce, dopo il terribile incidente filmato da un taxi, il ragazzo che è alla guida, un 29enne, vola sull’asfalto schiantandosi poi a terra. 

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi a Milano tra via Circo e piazza Mentana. Fortunatamente il ragazzo alla guida non riporta ferite gravi e,

dopo essere rimasto a terra ferito,

viene portato in codice verde in ospedale. 

 Stando a quanto scrive MilanoToday,

“in questo caso la responsabilità dell’incidente è duplice: l’automobilista non si ferma totalmente nonostante l’incrocio, mentre il 29enne attraversa sulle strisce restando a bordo del suo mezzo, situazione che – come per le biciclette – è vietata”.

Monopattini sempre più presenti nelle città italiane

Quanto accaduto ha riacceso le luci sul tema sicurezza per i nuovi mezzi, sempre più presenti in giro nelle città italiane.  

A Roma ad esempio, la Polizia di Roma capitale ha elevato diverse sanzioni in queste ore. Spiega la sindaca Raggi su Facebook:

“Le violazioni maggiormente riscontrate riguardano l’utilizzo dello stesso monopattino da parte di due persone, mancanza del casco per i minori di 18 anni, assenza di dispositivi catarifrangenti nelle ore notturne, guida contromano, sui marciapiedi o con monopattini affiancati”.

Oltre a contrastare i comportamenti illeciti, in questa fase il compito delle pattuglie della Polizia Locale è informare e sensibilizzare gli utenti, spesso giovani, a questo nuovo mezzo di mobilità e al rispetto delle regole di comportamento” (fonte: Milano Today, Ansa. Video Milano Today).