Aquila cattura bimbo. Lo prende e lo porta via, poi lo lascia. Ma è un fake

Pubblicato il 19 Dicembre 2012 - 12:17 OLTRE 6 MESI FA

MONTREAL – Montreal: un’aquila cerca di catturare un bambino piccolo in un parco. Lo afferra, se lo porta in volo, fa un paio di metri e poi lo butta giù. Il padre rimane terrorizzato ma per fortuna il bimbo è salvo e sta bene. E un video che gira su YouTube, ma è un fake, un falso, un video montaggio.

Il video racconta questo. Esterno giorno in un parco di Montreal: un papà ha portato i suoi due bambini piccoli al parco. C’è il sole, anche se fa un po’ freddo, e al parco si sta proprio bene. Il più grande, avrà al massimo due anni, è seduto sul prato e guarda l’orizzonte tra gli alti alberi. Il papà, poco distante, è chinato sopra il piccolo, appoggiato vicino sul parco. A un certo punto una grossa aquila reale sorvola il cielo. Passa proprio sopra la famigliola, si abbassa, e prende con le sue zampe il bambino più grande e isolato da papà e fratello, se lo porta in volo e sembra volerselo portare via. ù

Il padre si accorge tardi di ciò che sta succedendo e subito corre per aiutare il piccolo. Ma prima che lo possa raggiungere l’aquila lascia la presa, e il bimbo cade a terra, da circa due metri d’altezza.