Morosini è morto. Corradi gli ha dedicato il primo gol in MLS

Pubblicato il 15 Aprile 2012 - 14:07 OLTRE 6 MESI FA

DALLAS, STATI UNITI –   L’attaccante italiano Bernardo Corradi ha deciso di dedicare il suo primo gol nella massima serie Americana (MLS) a Piermario Morosini;  il giocatore che soltanto poche ore fa ha perso la vita a causa di una aritmia cardiaca.

Corradi il  29 febbraio 2012 è partito alla volta del Canada per un periodo di prova con i Montréal Impact,  squadra militante nella Major League Soccer statunitense, in vista di un eventuale ingaggio. Durante il suo periodo di prova con la squadra canadese ha giocato la sua prima partita nel match amichevole disputato contro gli svedesi del BK Hacken facendo il suo ingresso in campo ad inizio del secondo tempo; durante i 45′ giocati si è messo in luce propiziando, grazie ad un suo assist di testa, la rete del definitivo 1-0 per i Montréal Impact.

Il 14 marzo 2012 viene ufficializzato il suo ingaggio da parte della squadra canadese, qui trova il connazionale Matteo Ferrari, con il quale si era già allenato pochi mesi prima con il Monza e aveva sostenuto il provino. Il 17 Marzo 2012 fa il suo esordio nella Major League Soccer venendo mandato in campo al 77′ nella partita giocata contro i Chicago Fire .

Il video con il gol di Bernardo Corradi.

Il servizio fotografico di LaPresse.