Il morso di Charlie visto 387 milioni di volte Vale 120mila euro

Pubblicato il 15 Novembre 2011 - 11:50 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Charlie Davis Carr è un bambino britannico che non aveva ancora un anno quando, con un morso al fratello Harry, ha fatto guadagnare alla sua famiglia centomila sterline (circa 120 mila euro). Il suo gesto innocente è diventato per la sua famiglia una discreta fonte di arricchimento.

Questa storia arriva dalla campagna del Buckinghamshire: il filmato, della durata di soli 58 secondi, è diventato una mania planetaria vista nel più famoso sito di condivisione video, più di 387 milioni di volte.

Tutto inizia con Howard Davis Carr che decide di filmare i figli. Prende Harry, tre anni, e gli mette in braccio il piccolo Charlie. Harry abbraccia il fratello e gli infila un dito in bocca. “Mordimi, Charlie” e quello esegue e ci mette d’impegno. Harry si lamenta. “Ouch, ouch, ouch”. Il fratello lo molla, Harry fa la mescola per cinque secondi poi entrambi si sganasciano.

Howard Davis Carr cede rapito a quel momento famigliare e inserisce il filmato su You Tube. “Volevo mostrarlo allo zio in Colorado”. You Tube chiama la famiglia: lo fa sempre quando le immagini dilagano come un virus. “Vi va se dividiamo i proventi della pubblicità?”. “Certo, ci va”. La Tv americana acquista il morso di Charlie e il grido di Harry – “Ouch Charlie!, ouch” – diventa una suoneria telefonica. I Davis Carr aprono un conto per i ragazzi. “Serviranno per l’università” e per acquistare un auto.

Per chi ancora non lo avesse visto, ecco il video diventato una piccola miniera d’oro: