In moto a 320 km/h su autostrada affollata, è record: arrestato in Gran Bretagna VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 luglio 2018 13:11 | Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2018 13:12
Moto 320 kn/h Gran Bretagna

In moto a 320 km/h su autostrada affolata, è record: arrestato in Gran Bretagna

LONDRA – Un motociclista è stato incarcerato dopo aver filmato se stesso mentre guidava, su un’autostrada britannica trafficata a 320 chilometri orari. Si ritiene che sia la più alta velocità mai raggiunta da una moto sulle strade britanniche [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]. Il video mostra Adam Campion, 26 anni, che impenna con una moto che ha rubato poco prima.

Il ragazzo originario di Hucknall, viaggia sul lato sbagliato. Ad un certo punto guida con una mano e filma se stesso mentre viaggia a 300 all’ora. Campion ha superato il precedente record di velocità che apparteneva a Tim Brady, pizzicato a bordo di una Porsche a 276 chilometri all’ora su una strada britannica, scrive il Daily Mail.

La condanna.

Campion è stato ora condannato a 21 mesi di carcere dalla Nottingham Crown Court. Il ragazzo si è dichiarato colpevole di cinque capi di accusa tra cui guida pericolosa.  La polizia, nel computer che gli ha sequestrato, ha trovato decine di video che lo ritraggono mentre guida a velocità spropositate.

Gli incidenti tra auto e moto sono purtroppo all’ordine del giorno. Vicino Salerno, un uomo ubriaco alla guida ha provocato un incidente stradale in cui ha perso la vita un motociclista tedesco di 60 anni.  Adesso è stato arrestato e deve rispondere dell’accusa di omicidio stradale. Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 13 luglio in provincia di Salerno, nei pressi dello svincolo autostradale di Contursi Terme.