Moto3, la brutta caduta di Yamanaka VIDEO Tampona il compagno, si ribalta e la moto lo travolge

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2020 - 12:45 OLTRE 6 MESI FA
Moto3 caduta Yamanaka

Moto3, la brutta caduta di Yamanaka: tampona il compagno, si ribalta e la moto lo travolge VIDEO

Ryusei Yamanaka, pilota giapponese del team Estrella Galicia della Moto3, autore di una caduta clamorosa durante le prove libere a Valencia.

In Moto3 c’è stata una caduta impressionante che ha coinvolto Ryusei Yamanaka, pilota giapponese del team Estrella Galicia. 

Dopo aver tamponato il suo compagno Sergio Garcia, forse per le condizioni umide dell’asfalto, il pilota ha battuto la testa sull’asfalto, per poi venir colpito dal suo mezzo finendo la corsa sulla ghiaia a bordo pista.

Sono subito arrivati i soccorsi ed è stato portato via in barella. Yamanaka ha sostenuto i controlli presso il centro medico e per fortuna non è stato rilevato alcun infortunio importante.

Dal team Estrella Galicia sono giunte rassicurazioni sulle condizioni del pilota nipponico, che nel 2021 correrà ancora in Moto3 ma con la squadra PrustelGP.

Fernandez trionfa nel Gp di Valencia

Il pilota spagnolo Raul Fernandez in sella a una Ktm ha vinto il gran premo di Moto3 sul circuito di Valencia, dove si è disputata una corsa ricca di copi di scena e che ha visto uscire di gara via via tutti i piloti di primo piano. Per Fernandez si tratta del primo successo in carriera.

Sul traguardo lo spagnolo ha preceduto il suo connazionale Sergio Garcia e il giapponese Ai Ogura, quarto posto e podio sfiorato per appena 32millesimi per l’italiano Tony Arbolino.

Tutti out invece i piloti impegnati nella cosa al mondiale: prima è uscito Celestino Vietti, poi il britannico John McPhee, quindi lo spagnolo Jaume Masià.

Lo spagnolo Albert Arenas, leader della classifica mondiale, ha subito la bandiera nera dalla direzione di gara.

La nuova classifica iridata vede sempre Arenas al comando con 157 punti, tallonato da Ogura che con i punti conquistati oggi arriva a 151, terzo Vietti fermo a 137. (fonte ANSA)