Muoiono 19 persone alla “Love parade”: ecco il video della tragedia

Pubblicato il 25 Luglio 2010 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA

Decine di utenti hanno pubblicato sin da ieri sera numerosi filmati che ricostruiscono i drammatici momenti della ressa alla Love Parade di Duisburg, in cui hanno perso la vita almeno 19 persone tra le quali una italiana di 21 anni. Il video di Deepkiss immortala i momenti che precedono la tragedia: una manciata di agenti di polizia, nei pressi del tunnel, verso le 16.30, tenta di far defluire i partecipanti dalle scale del cavalcavia.

Dopo qualche minuto, gli agenti invitano le migliaia di persone assiepate contro le barriere di recinzione a lasciare l’area. Un invito che viene accolto da una selva di fischi e decine di diti medi alzati. Nella sequenza girata da Dirk poco sotto le scale si vede la stessa scena. Un ragazzo e’ seduto sulle barriere, alte oltre due metri e decisamente robuste. La gente preme sempre di piu’ per entrare nel tunnel.

Un altro utente, che nel frattempo si trovava all’interno del tunnel, riprende la massa di giovani che continua ad avanzare, nonostante la ressa. Una ragazza commenta il video cosi’: “Non la chiameranno piu’ Love Parade, ma Death Parade”.