Napoli, borseggiatore arrestato in metro a Piazza Garibaldi: il video che lo incastra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Settembre 2019 - 10:08 OLTRE 6 MESI FA
Napoli borseggiatore arrestato video

Il borseggiatore in azione nella metro di Napoli a Piazza Garibaldi (Frame da YouTube)

NAPOLI – Un borseggiatore seriale è stato arrestato dalla polizia ferroviaria a Napoli dopo aver messo a segno decine di colpi in metropolitana. L’uomo, 56 anni, è stato ripreso da alcuni passeggeri mentre entrando in metro alla stazione di Piazza Garibaldi derubava un malcapitato.

Il video ha permesso agli agenti di polizia di identificare il borseggiatore e di individuarlo. Si tratta di un uomo pregiudicato che agiva sempre nello stesso modo.

Il borseggiatore sceglieva le sue vittime alla fermata di Piazza Garibaldi, poi nel momento in cui il treno si stava riempendo si avvicinava e sottraeva il portafogli e i soldi dalla tasca. Quindi scendeva dal vagone prima che le porte si chiudessero e le vittime rimanevano impossibilitate a reagire.

A incastrare l’uomo è stato proprio un passeggero, che ha ripreso col il suo telefono la scena e ha consegnato il video alla polizia. Il borseggiatore è stato identificato, arrestato e processato per direttissima, con una condanna a un anno e tre mesi di arresti domiciliari. (Fonte Corriere della Sera)  

(Video da YouTube)