Napoli, la Circumvesuviana si rompe: fumo nel treno, passeggeri a piedi sui binari VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2019 - 17:27 OLTRE 6 MESI FA
Circumvesuviana si rompe: passeggeri a piedi sui binari

La Circumvesuviana si rompe: passeggeri a piedi sui binari (foto Ansa)

NAPOLI – Il treno della Circumvesuviana, il treno pieno zeppo di pendolari e studenti che collega Napoli con alcuni paesi della regione, si ferma a poca distanza dalla stazione di piazza Garibaldi a Napoli, a causa del surriscaldamento di alcune resistenze: utenti costretti a ‘‘concludere” il loro viaggio a piedi lungo i binari.

Ancora una giornata da dimenticare per i viaggiatori delle linee gestite dall’Eav. Il fatto, per stessa ammissione del presidente dell’Ente autonomo Volturno Umberto De Gregorio, è avvenuto attorno alle 9 di martedì 15 ottobre a bordo del convoglio partito da Baiano (Avellino) e diretto a Napoli e sarebbe stato ”prontamente gestito dal personale di bordo che ha attivato le azioni necessarie per mettere in sicurezza i viaggiatori”.

Sui social infuriano le polemiche, con diversi video postati dagli utenti e commenti duri. De Gregorio minimizza: ”I passeggeri – dice – hanno attraversato i binari ovviamente in sicurezza a circolazione ferma’‘.

Il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, a proposito di quanto accaduto ha usato queste parole: ”Quelli che ci raccontano del rilancio dei trasporti in Campania probabilmente non si spostano in treno ma usano auto blu o taxi”.

Fonte: Ansa