Video YouTube: ladro equilibrista arrestato a Napoli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2015 - 09:29| Aggiornato il 31 Agosto 2015 OLTRE 6 MESI FA
Napoli: ladro equilibrista arrestato dai carabinieri

Napoli: ladro equilibrista arrestato dai carabinieri

NAPOLI – Lo hanno trovato arrampicato e in bilico sul davanzale di una finestra mentre cercava di forzarla. Sotto c’era il figlio di 20 anni  in sella a uno scooter, pronto per la fuga insieme al padre. Questa è la scena che i carabinieri del nucleo radiomobile hanno notato nella zona delle rampe a Pizzofalcone, a Napoli, durante un servizio di pattugliamento per il controllo del territorio.

I militari hanno chiesto l’intervento di una pattuglia di motociclisti, considerata l’impossibilità di arrivare nella zona del furto in automobile. L’uomo, Salvatore De Matteo, 47 anni, è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi mentre il figlio  è riuscito ad allontanarsi con lo scooter ma è stato identificato e successivamente rintracciato e denunciato in stato di libertà.

Rinvenuta e restituita al padrone di casa la refurtiva: 15.000 euro di argenteria e oggetti preziosi rubati nell’abitazione. Successivamente è stata accertata la complicità di un ragazzo di 17 anni che ha segnalato ai presunti ladri l’arrivo dei carabinieri.