Napoli-Marsiglia, il video degli scontri tra tifosi a Fuorigrotta
Pubblicato il 7 Novembre 2013 - 11:02 OLTRE 6 MESI FA
NAPOLI – Non sono mancati gli scontri tra i tifosi del Napoli e quelli del Marsiglia prima della gara di Champions di mercoledì 6 novembre. Il pullman che trasportava i giocatori della squadra francese è stato infatti assalito da tifosi azzurri.
Una vera e propria imboscata, con tanto di lancio di una pietra che ha rotto un vetro del mezzo. Gli incidenti provocati dai tifosi del Napoli fuori dallo stadio hanno portato all’arresto di 2 tifosi e al fermo di un terzo.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Marsiglia: videotifo e scontri
Come hanno ricordato gli appelli lanciati dalla società del Napoli, il San Paolo è a rischio squalifica per la prossima gara di Champions League, quella contro l’Arsenal. E potrebbe esserlo ancora di più dopo questo ennesimo episodio, che segue a distanza di due settimane i tafferugli di Marsiglia.
Ferito alla testa da un lancio di pietre anche un militare americano della Nato, scambiato per un tifoso del Marsiglia, ma in realtà simpatizzante del Napoli. Il giovane ha fatto poi il suo ingresso nel settore ospiti a torso nudo. Scortato dalla polizia fino al presidio medico gli sono state prestate le prime cure. Condizioni non gravi.
Il bilancio complessivo è di 10 feriti fra le forze dell’ordine e di 5 mezzi danneggiati. Tra i feriti sette sono poliziotti e tre militari della Guardia di Finanza. Tutti hanno riportato lesioni guaribili tra i tre e gli otto giorni.