Napoli, rivolta nei Quartieri Spagnoli: i cittadini spostano la monnezza

Pubblicato il 22 Giugno 2011 - 13:38 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – A Napoli, alcuni cittadini dei Quartieri Spagnoli esasperati dalla presenza sotto le loro case, di montagne di rifiuti, si sono muniti di mascherine ed hanno deciso di spostare la monnezza nella centralissima via Toledo.

Intanto, De Magistris spiega che Napoli verrà ripulita, malgrado la presenza della camorra: ”Napoli sarà liberata dai rifiuti nonostante il tentativo di sabotaggio messo in atto in queste ore da certi ambienti refrattari ad accettare la svolta politica che stiamo attuando nella città”. Il sindaco aggiunge: ”Quando parlo di certi ambienti, non escludo ovviamente il crimine organizzato perché non può sfuggire il dato secondo il quale in alcune zone la raccolta dei rifiuti stata possibile, mentre in altre no”.

”Sono stati segnalati episodi oscuri verificatisi negli ultimi giorni ed stato disposto un maggiore controllo a garanzia dei mezzi preposti alla raccolta dell’immondizia”, ha detto ancora il sindaco di Napoli. ”Se il Governo, la Regione e la Provincia abbandoneranno Napoli a se stessa, – ribadisce De Magistris – i cittadini e l’amministrazione agiranno di conseguenza”.

”Il sindaco, il vice-sindaco Tommaso Sodano e tutta la Giunta stanno già lavorando ad un piano alternativo fondato sull’autonomia della citta’ che, senza se e senza ma, deve essere e lo sara’ pulita dai rifiuti, anche per attuare quanto stabilito dalla prima delibera approvata in Giunta in merito all’estensione della raccolta differenziata a tutto il territorio cittadino”, ha concluso il primo cittadino di Napoli.