Napoli, rapinò una anziana per 20 euro: incastrato da questo video

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2019 - 11:28 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, rapinò una anziana per 20 euro: incastrato da questo video

Un frame dal video della polizia

NAPOLI  –  Lo scorso ottobre aveva adocchiato una anziana di 79 anni che, con la sua borsa, andava a fare la spesa nei Quartieri Spagnoli di Napoli. L’aveva pedinata e quando questa si era ritrovata un po’ isolata dagli altri passanti l’aveva strattonata, facendola cadere per terra, per rubarle la borsa, dove tra l’altro c’era solo un cellulare, venti euro e i documenti. Adesso quell’uomo, un giovane di 25 anni, è stato arrestato dalla polizia. Ad incastrarlo anche il filmato delle immagini di videosorveglianza della zona. 

L’uomo, arrestato dalla polizia su delega della Procura della Repubblica, è accusata dei reati di rapina aggravata e lesioni. La misura cautelare compendia gli esiti di articolate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli ed eseguite dai poliziotti della Squadra Mobile partenopea in relazione ad una rapina avvenuta nel mese di ottobre 2019. 

Quella rapina provocò alla donna molteplici traumi, che ne hanno comportato il ricovero a causa della frattura dell’omero e diverse escoriazioni. (Fonte: Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev)