VIDEO YouTube Napoli, rapinatore trascina donna per le strade del Vomero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2015 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, rapinatore seriale trascina donna per le strade del Vomero VIDEO

Napoli, rapinatore seriale trascina donna per le strade del Vomero VIDEO

NAPOLI – Un rapinatore seriale è stato arrestato a Napoli dopo l’ennesima rapina nel Vomero. In un filmato girato dalle telecamere di videosorveglianza si vede Donato Lomonte, un ferrarese di 43 anni, aggredire la donna che sta entrando in auto e rapinarla, mentre la vittima oppone resistenza e si tiene alla pedana. Le urla della donna hanno attirato alcuni passanti che l’hanno soccorso, ma le immagini hanno incastrato il rapinatore che è stato arrestato.

Il Mattino scrive che i carabinieri hanno acquisito le immagini della rapina in via Kagoshima, che sarebbe la quarta rapina nella zona condotta da Lomonte:

“Appena la signora entra nella sua auto il rapinatore le si avvicina e si infila nel veicolo dalla portiera lato passeggero. Appena in auto blocca la mano della signora e le sfila un anello. La vittima inizia a urlare e a opporre resistenza ma il Lomonte riesce a raggiungere la posizione di guida mentre la signora resta seduta sulla pedana tenendosi forte alla portiera aperta. Alcuni passanti sentono le urla della donna e si avvicinano per soccorrerla.

A questo punto per evitare di essere bloccato il Lomonte accelera e va ad urtare la macchina parcheggiata avanti, spingendola talmente forte da spostarla e metterla di traverso, fortunatamente senza travolgere i soccorritori. La poveretta, ancora appesa alla portiera, mentre l’auto prende velocità viene scaraventata sull’asfalto dopo una ventina di metri, riportando miracolosamente solo delle lesioni lievi”.