YOUTUBE Honduras, nave da crociera sbaglia manovra: sbatte contro molo e sfiora ristorante

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 aprile 2018 11:12 | Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2018 11:41
nave da crociera sbatte contro il molo

Nave da crociera sbaglia manovra: sbatte contro il molo e sfiora il ristorante

ROATAN – La nave da crociera urta il molo danneggiando la banchina e la parte inferiore della nave che alla fine si arena in acque poco profonde.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Accade nel porto di Roatan, un’isola tropicale del Mar dei Caraibi che appartiene all’Honduras. A perdere il controllo è la Msc Armonia. L’impatto, ripreso in un video ripreso dal patio di un ristorante a pochi metri dal molo, non ha provocato feriti tra i 1800 passeggeri a bordo. Nel video si nota chiaramente che il comandante aveva dato fondo alle ancore, nel tentativo di fermare o almeno rallentare la nave.

La manovra errata si conclude con un grande boato. La banchina del porto affonda e lo scafo della nave subisce qualche danno. La Msc Crociere, dopo quanto accaduto, ha diffuso questa nota: 

“Durante la fase di manovra la nave, per cause ancora da accertare, ha deviato dalla rotta prevista ed è andata a strisciare la banchina. Nessun passeggero o membro dell’equipaggio è rimasto ferito. Dopo le necessarie riparazioni la nave ripartirà per il Belize”.

La crociera era in viaggio tra i Caraibi: Cuba, Messico e Antille le varie destinazioni.