Nave per sempre, in crociera per tutta la vita… pagando un milione di dollari VIDEO

È la nuova nave di Storylines che offre un incredibile progetto di vita: 547 case da comprare a bordo di una vera città in viaggio con ogni servizio, dalla posta all'ospedale, dalla scuola ad ogni sport possibile.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Settembre 2022 - 09:46
Nave crociera

Nave per sempre, in crociera per tutta la vita… pagando un milione di dollari VIDEO

Storylines, compagnia croata di navi da crociera, lancerà dal 2024 una nave residenziale soprannominata MV Narrative, dove le persone possono acquistare un appartamento e navigare a tempo indeterminato. Il costo? Un milione di dollari. 

Quando costa comprare casa sulla nave da crociera

La nave, visibile per ora nel rendering del progetto, sarà divisa in 547 unità, da una a quattro camere da letto, e ci saranno anche attici a due piani. Il taglio più piccolo costa appunto un milione di dollari, il più grande otto. Gli appartamenti possono essere anche affittati per 24 anni (a partire da 25.000 l’anno più un canone di servizi, cibo e manutenzione che va dai 65.000 ai 200.000 dollari per coprire pasti, servizi e manutenzione).

La MV Narrative avrà 18 ponti, 20 ristoranti, una biblioteca da circa 10.000 libri, tre piscine, un giardino, un’area fitness con una pista da corsa e un micro-birrificio. Inoltre ospiterà un ufficio postale, un ospedale, una scuola, una banca e spazi per uffici, in modo da assomigliare a una vera città.

Sostenibilità

Narrative è la prima nave residenziale alimentata a propulsione a gas naturale liquido (GNL). Il GNL è l’opzione più ecologica attualmente disponibile per l’alimentazione delle navi. Altre iniziative a bordo includono la conversione dei rifiuti in energia e la coltivazione di prodotti nel giardino idroponico ad energia solare. Sarà inoltre disponibile un mercato agricolo a rifiuti zero unico nel suo genere con prodotti di provenienza locale in cui tutto è compostabile o riciclabile.