Nba, Joel Embiid si lussa il dito e gioca con una mano sola VIDEO

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 7 Gennaio 2020 - 13:36 OLTRE 6 MESI FA
Nba, Joel Embiid si lussa il dito e gioca con una mano sola VIDEO

Joel Embiid si lussa il dito

ROMA – Nell’ultima partita di Nba contro gli Oklahoma City Thunder, Joel Embiid, centro dei Philadelphia Sixers si è lussato un dito ma ha continuato a giocare. Le immagini dell’infortunio hanno subito fatto il giro del web. Embiid ha però continuato a giocare e con una mano sola ha concluso la gara, vinta da Philadelphia, con 18 punti, 9 rimbalzi e 8 assist. 

L’infortunio è avvenuto in seguito a un colpo ricevuto da Steven Adams nel primo quarto. Alla fine della prima frazione di gioco Embiid è stato subito sottoposto ai raggi X che hanno escluso l’ipotesi di una frattura. Così Embiid ha potuto concludere la gara, giocando però con una mano sola e con le dita steccate: “Al momento dell’impatto ho sentito come uno schiocco al dito: ero convinto di essermelo fratturato. L’infortunio era abbastanza grave, sentivo molto dolore ma eravamo nel mezzo di una striscia di sconfitte, volevo essere sicuro di fare tutto il possibile per aiutare la mia squadra a vincere”.

Dopo la vittoria sono arrivati altri controlli medici per Embiid: i nuovi esami diagnostici hanno escluso il coinvolgimento dei legamenti ed è stata confermata la distorsione.

Fonte: NBA.