YOUTUBE New Orleans, crolla un intero piano dell’Hard Rock Café in costruzione: 1 morto, 18 feriti

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2019 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA
crollo dell'Hard Rock Café New Orleans

Il crollo dell’Hard Rock Café

ROMA – Alle 9 di mattina di sabato 12 ottobre, un intero piano di un Hard Rock Café in costruzione nel centro cittadino di New Orleans è crollato uccidendo un uomo e provocando il ferimento di 18 persone.  La città americana si è svegliata con un forte boato e si è pensato che fosse avvenuto un attentato ed ora si teme anche che possano avvenire successivi crolli.

Nel video dell’incidente, si vede chiaramente l’ultimo piano dell’edificio in costruzione crollare su Canal Street a New Orleans. Tutta la stabilità dell’edificio è compromessa. Sotto osservazione è finita una gru utilizzata per la costruzione: “Se la gru dovesse venir giù sarebbe un peso enorme che si andrebbe a schiantare a terra. I danni sarebbero ingenti”, ha dichiarato Tim Connell a capo del dipartimento dei vigili del fuoco di New Orleans.

Tra i 18 feriti portati in ospedale, tre sono in gravissime condizioni. Questo Hard Rock Café Hotel doveva diventare uno dei principali degli Stati Uniti. Sarebbe stato imponente e avrebbe aperto i battenti a primavera 2020 su questa via che è nota per essere una delle più affollate della città. Una ragazza in lacrime ha dichiarato ai giornali locali: “Tutto ad un tratto sono stata avvolta dalla polvere e ho perso il contatto visivo con mio marito”.

Fonte: Il Giornale