New York, resta intrappolato tra due palazzi: salvato dopo due giorni (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2013 - 19:38 OLTRE 6 MESI FA
New York, resta intrappolato tra due palazzi: salvato dopo due giorni (video)

Asher Vongtau

NEW YORK – Uno studente universitario di New York è in gravi condizioni dopo essere rimasto intrappolato per due giorni tra due edifici a Manhattan, il residence della New York University a Lafayette Street e un garage.

Del giovane, Asher Vongtau, di 19 anni, si erano ufficialmente perse le tracce domenica mattina, quando gli ufficiali dell’università hanno denunciato la sua scomparsa. Durante la giornata alcune sue cose sono state trovate nel dormitorio di Lafayette Hall. Nella notte di domenica Asher è stato salvato. Ha diverse fratture e contusioni. La madre, Habiba Vongtau, ha spiegato alla Cnn che il figlio non sa come sia finito tra i due palazzi, “non riesce a ricordare”.

E’ stato un agente a trovare lo studente incastrato nel piccolo spazio, dopo aver sentito dei lamenti di dolore. A quel punto ha chiamato i vigili del fuoco.

C’è voluta un’ora e mezza per liberare il ragazzo. I pompieri hanno dovuto abbattere tre strati di mattoni per arrivare al giovane. Per arrivare a lui sono stati aiutati dallo stesso Asher, che parlava loro.