New York, si arrampica su ponte Brooklyn per fare delle foto: arrestato VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2014 - 18:31 OLTRE 6 MESI FA
New York, si arrampica su ponte Brooklyn per fare delle foto

Il ponte di Brookyn (LaPresse)

NEW YORK – Un giovane russo è finito in manette dopo aver scalato il ponte di Brooklyn a New York con il solo scopo di scattare delle foto.

Yaroslav Kolchin, 24 anni, si è arrampicato su una trave che collega una delle torri al ponte, ad un’altezza che supera gli 80 metri di altezza dall’acqua. Lì ha scattato foto con lo smartphone. Una volta a terra è stato preso in custodia dagli agenti che, per convincerlo a scendere avevano mobilitato unità via fiume, terra e volo.

Processato per direttissima, Kolchin è stato accusato di comportamento irresponsabile. l’udienza è durata solo 8 minuti: il giudice ha ordinato a giovane di consegnare il passaporto e di pagare una cauzione di 5.000 dollari. La prossima udienza è stata fissata per il 29 agosto.

Si tratta del secondo incidente avvenuto sul ponte di Brooklyn nelle ultime settimane. A fine luglio le due bandiere Usa fissate sulla struttura erano state sostituite con bandiere bianche da due artisti tedeschi. Il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha fatto sapere che la città ha avviato un riesame approfondito delle misure di sicurezza intorno al ponte, ma ha assicurato che i residenti della città non corrono alcun pericolo.

Il video del processo: