Nicoletta Tinti, ex atleta in sedia a rotelle conquista finale Italia’s Got Talent VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2017 - 11:54 OLTRE 6 MESI FA
Nicoletta Tinti, ex atleta in sedia a rotelle conquista finale Italia's Got Talent

Nicoletta Tinti, ex atleta in sedia a rotelle conquista finale Italia’s Got Talent

ROMA – Nicoletta Tinti è un’ex atleta di ginnastica artistica, divenuta paraplegica nel 2008 a causa di una ernia discale che l’ha costretta sulla sedia a rotelle. La Tinti ha partecipato a Italia’s Got Talent ed ha stupito giudici e pubblico con una performance che le ha fatto guadagnare la finale. L’ex atleta si esibisce con Silvia Bertoluzza e guadagna il Golden Buzzer di Nina Zilli (video Corriere Tv). 

L’ex ginnasta ha partecipato ai mondiali di Parigi 1994, Vienna 1995 e Budapest 1996 Nel 1996 ha vinto, in squadra con Elena Carloni, Manuela Cocci, Irene Leti, Susanna Marchesi, Elisa Randellini e Sara Rustici, il campionato di Serie A. Nell’estate dello stesso anno ha partecipato ai Giochi della XXVI Olimpiade e dal 2013 al 2017 è stata danzatrice presso la Florence Dance Company.

Nel 2009, dopo essere diventata paraplegica, ha conseguito la laurea magistrale in ingegneria civile e ha iniziato a lavorare come libero professionista. Nel 2014 è tornata a danzare grazie all’amicizia con Silvia Bertoluzza, con la quale nel 2015 ha fondato la Compagnia InOltre. Il 18 Dicembre 2015 è andata in scena con la prima dello spettacolo AsSENZA.