“Nomi cose città revolution” sbarca su Apple. E si possono vincere premi (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2013 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA

nomi cose città appROMA – “Nomi, cose, animali e città”, è il gioco che tutti hanno fatto da bambini (e non solo) con carta e penna. Ora il giochino sbarca in versione digitale con un app per dispositivi Apple e Android, che per la prima volta regala premi.

Le regole di “Nomi Cose Città Revolution” sono quelle di sempre. Il sistema stesso poi sceglierà automaticamente la lettera iniziale delle parole che dovrete indovinare, così come nel gioco vero e proprio su carta.

Saranno 70 i secondi per scrivere sei nomi di altrettante categorie diverse che cominciano con quella lettera. Alla fine della partita ci verrà assegnato un punteggio che si baserà sulla lunghezza delle parole indovinate e sul tempo rimastoci a disposizione alla fine della partita.

La grande novità dell’Apple store è che si possono vincere premi reali, partecipando nei tornei che vengono organizzati online ogni giorno. Il vincitore, infatti, potrà ricevere in regalo programmi o giochi di App Store che si trovano solitamente a pagamento. Il montepremi per ogni torneo è di 0,89€.