Norvegia, 33 ore di diretta meteo: la conduttrice Eli Kari Gjengedal nel Guinness VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 settembre 2014 16:08 | Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2014 16:08
Norvegia, 33 ore di diretta meteo: la conduttrice Eli Kari Gjengedal nel Guinness

La conduttrice Eli Kari Gjengedal

OSLO (NORVEGIA) – Eli Kari Gjengedal è una meteorologa della tv pubblica norvegese TV2 che ha provato con successo ad entrare nel Guinness dei Primati andando in diretta per 33 ore . La Gjengedal ha letto e commentato ininterrottamente previsione del tempo. Secondo i termini, alla 41enne conduttrice le è stato concesso una pausa di soli cinque minuti per ogni 60 di diretta.

Gjengedal prima di cominciare a battere il precedente record del mondo, ha spiegato: “Questo è un sogno per un meteorologo a cui di solito vengono concessi due anni e mezzo minuto sullo schermo. Finalmente abbiamo abbastanza tempo per dire in maniera corretta le previsioni del tempo di tutte le province della Norvegia. Parleremo di ogni piccola valle di questo paese, daremo un’occhiata ai diversi fenomeni atmosferici. Parleremo con altri giornalisti che si occupano di meteo, in altri paesi del mondo. Sarà tutto molto divertente” ha concluso.

Dopo il bollettino meteorologico di 33 ore, Gjengedal ha raccontato alla Bbc di essere andata fuori dagli studi a “bersi una birra” per festeggiare.