Obama e Romney se le danno di santa ragione. Ma è un videogioco…

Pubblicato il 22 agosto 2012 22:43 | Ultimo aggiornamento: 22 agosto 2012 23:36

Vote, il videogioco Obama vs Romney NEW YORK – Il presidente americano Barack Obama e il suo rivale repubblicano Mitt Romney se le danno di santa ragione. Almeno virtualmente: la campagna elettorale sbarca sulle app e un nuovo videogioco promette di intrattenere gli elettori dell’uno e dell’altro schieramento a suon di botte da orbi. Perché in America quando ci sono le competizioni elettorali tutti i media sono chiamati a partecipare all’evento… ma proprio tutti, videogiochi compresi.

Dal 23 agosto, chi ha un iPhone o un iPad, potrà far combattere gratuitamente Obama e Romney, scaricando il videogioco Vote dall’App Store della Apple. Il gioco, della Epic Games, offre la possibilità di scegliere quale candidato interpretare. E le armi da usare: dalla spada luminosa stile Star Wars al forchettone per il barbecue con tanto di hot dog infilzato, passando per un combattimento a colpi di microfono.

Pagando un upgrade sarà poi anche possibile scegliere un abbigliamento per il combattimento: dallo Zio Sam a un Samurai, passando per un super eroe. Il gioco offre anche la possibilità di registrarsi realmente per il voto: basterà cliccare sullo schermo per poter scaricare il modulo di registrazione.