X

Ocasio-Cortez, la deputata Usa balla in un VIDEO: cercano di screditarla, e invece…

di redazione Blitz |4 Gennaio 2019 16:36

Ocasio-Cortez, la deputata Usa balla

Ocasio-Cortez, la deputata Usa balla

NEW YORK – Voleva essere un tentativo per screditarla. Invece il video della parlamentare Alexandria Ocasio-Cortez che balla, ai tempi dell’università, sul tetto di una edificio, è diventato virale.

Il video di 30 secondi è stato diffuso alla vigilia del giuramento di Ocasio-Cortez alla Camera: l’obiettivo era quello di dimostrare la sua inadeguatezza o almeno innescare dubbi sulla piu’ giovane parlamentare della storia. Così non è stato: centinaia su Twitter l’hanno difesa dalle critiche e il video è divenuto virale, uno dei piu’ popolari sulla rete. la clip fa parte di un video più lungo, di quattro minuti, pubblicato su YouTube otto anni fa: è stato girato alla Boston University, dove Ocasio-Cortez si è laureata nel 2011. nel video a ballare sono diversi studenti, che imitano scene di “Breakfast Club”, un fiilm del 1985 in cui i protagonisti ballano sulle note di Lisztomania dei Phoenix. 

A pubblicare il video è stato l’account Twitter “AnonymousQ”. Il post era accompagnato da queste parole: “Questa è la comunista preferita d’America nonché signorina ‘sotuttoio’ che si comporta come la cretina sprovveduta che è”.

Ocasio-Cortez però, grazie alla diffusione del video, ha visto aumentare ulteriormente la sua popolarità. “Danza in modo adorabile e si sta divertendo con i suoi amici, come potrebbe nuocerle questo video?”, si chiede un utente. “E’ fantastica”, scrive un altro. 

Scelti per te