Olivia Paladino, prima uscita pubblica da first lady al fianco di Conte VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2019 11:47 | Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2019 11:47
conte napoli

Conte a Napoli con la fidanzata (foto Ansa)

NAPOLI – Lunedì 9 dicembre il premier Giuseppe Conte ha partecipato ad una serata di beneficenza al teatro San Carlo di Napoli. Il premier è arrivato accompagnato dalla fidanzata, Olivia Paladino, nella prima uscita pubblica insieme. 

L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Achille Scudieri, dal titolo “Una notte di cuore”, punta a sostenere il progetto “Bambini Coraggiosi” dell’associazione Ospedali Pediatrici Italiani per l’umanizzazione degli ambienti di cura negli ospedali pediatrici di tutta Italia.

Conte è stato accolto da Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, e da Paolo Scudieri, presidente della omonima fondazione. “L’emozione è veramente tantissima – ha detto all’ingresso – soprattutto perché di questo progetto mi piace tanto la formula. Mi ha colpito ed è il motivo per cui sono qui per la serata di beneficenza ‘Bambini coraggiosi'”.

Prima del teaatro San Carlo di Napoli, Conte e la Paladino hanno preso un caffè nel noto bar Gambrinus di piazza Trieste e Trento.

Olivia Paladino, chi è la fidanzata del premier

Olivia Paladino è la figlia di Ewa Aulin, attrice svedese che negli anni Settanta fece perdere la testa anche a Marlon Brando. Suo padre è invece Cesare Paladino, proprietario dell’hotel romano Plaza che Olivia gestisce insieme alla sorella. Poco incline a farsi immortalare dai fotografi, Olivia ha deciso per la prima volta di uscire allo scoperto.

Fonte: Ansa, Repubblica