Orio al Serio, aereo Ryanair: addetti si lanciano bagagli. VIDEO su Youtube

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Luglio 2014 18:36 | Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2014 18:37
Orio al Serio, aereo Ryanair: addetti si lanciano bagagli. VIDEO su Youtube

Orio al Serio, aereo Ryanair: addetti si lanciano bagagli. VIDEO su Youtube

ORIO AL SERIO (BERGAMO) – Gli addetti ai bagagli si lanciano le valigie, che cadono, finiscono sotto l’aereo, strisciano, presumibilmente si rovinano. Orio al Serio, provincia di Bergamo, ossia lo scalo low cost di Milano, divenuto celebre perché servito dalle tratte Ryanair.

Un passeggero in partenza dall’ aeroporto di Orio al Serio ha filmato e poi messo su Youtube un video nel quale si vedono gli addetti al carico delle valigie gettare i bagagli nella stiva di un aereo della Ryanair. Il video è stato filmato dal finestrino del velivolo accanto: le valigie cadono a terra, vengono fatte strisciare, rimbalzano e poi vengono prese e gettate di peso nel velivolo.

La Sacbo, società che gestisce lo scalo bergamasco, in una nota si scusa con i passeggeri e con la compagnia e annuncia che saranno presi provvedimenti perché dal video “emerge una condotta non conforme alle regole e agli standard di qualità che impongono massima cura nella manipolazione dei bagagli da parte degli addetti”.

Sacbo spiega di aver richiamato “i responsabili delle attività di assistenza sotto bordo, per individuare con precisione tutti i soggetti coinvolti al fine di adottare le misure cautelative e disciplinari conseguenti”.

La stessa società spiega che i passeggeri del volo in questione potranno ottenere il rimborso di eventuali danni subiti dai propri bagagli.