VIDEO Youtube. Risparmia 1 penny al giorno per 40 anni e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Novembre 2015 - 11:15 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Youtube. Risparmia 1 penny al giorno per 40 anni e...

VIDEO Youtube. Risparmia 1 penny al giorno per 40 anni e…

RUSTON – Ha risparmiato un penny al giorno per oltre 40 anni e poi si è presentato in banca con mezzo milione di monetine per un valore di quasi 5mila euro. Questa la piccola fortuna messa da parte da Otha Anders, un pensionato originario di Ruston in Louisiana. L’uomo ha iniziato giorno dopo giorno a conservare un penny, del valore di un centesimo di euro, fino ad accumulare 15 bottiglioni da 20 litri colmi di monetine per un valore di 5136 dollari, l’equivalente di 4669 euro.

L’Adnkronos scrive che il 27 ottobre Anders ha deciso di depositare la sua piccola fortuna in una banca di Ruston e i dipendenti sono rimasti sicuramente stupiti nel veder arrivare il pensionato con circa una tonnellata e mezzo di monetine:

“Non avrebbe voluto depositarle, ma aveva bisogno dei soldi per alcune spese mediche e la sua assicurazione non copriva le monete. Un accumulo provvidenziale andato avanti dagli anni ’70 che ora gli è tornato molto utile; ma quello che lo spingeva a mettere da parte i penny era un istinto morale: “Ogni volta che vedevo un penny mi ricordavo di essere grato”, ha raccontato l’uomo, “se ero a casa da amici e vedevo un penny per terra lo raccoglievo”. Il ritmo in questi anni è stato di circa 25 monetine al giorno.

Il problema dei penny, composti da zinco e una piccola percentuale di rame, è che le spese di produzione superano il loro valore reale. Obama ha preso in considerazione opzioni alternative, dato che per coniare le monete nel 2013 il governo Usa ha perso 105 milioni di dollari. In Canada, di penny, non se ne coniano più già da anni”.