Pakistan. Genitori uccidono figlia di 15 anni con l’acido: “Parlò ad un ragazzo”

Pubblicato il 5 Novembre 2012 - 14:13 OLTRE 6 MESI FA

ISLAMABAD – Anusha, 15 anni appena, era stata sorpresa dai genitori a parlare con un ragazzo davanti casa, nella regione del Kashmir. Madre e padre l’hanno uccisa versandole dell’acido addosso per “salvare l’onore della famiglia”. I genitori sono stati arrestati ma non hanno mostrato alcun rimorso per l’omicidio della figlia adolescente.

”Le ho gettato dell’acido, era destino che morisse così”. Queste le parole della donna che ha ucciso la figlia lo scorso 29 ottobre. La Bbc racconta che i genitori decisero di punire la ragazzina ribelle sfigurandola con dell’acido, una barbarica usanza spesso praticata contro le donne in Pakistan.

”Mi aveva chiesto perdono, mi ha detto che non l’aveva fatto apposta e che non si sarebbe ripetuto”, ha spiegato la madre che poi non ha avuto nessuna pietà. Nell’operazione la donna si è ferita a un braccio.

I genitori hanno aspettato ben due giorni prima di portarla all’ospedale. Quando i dottori hanno visitato la ragazza, con il 70% del corpo martoriato dall’acido, non hanno potuto fare più nulla per salvarla.

Sentito dai giornalisti della Bbc, anche il padre Mohammad Zafar non ha mostrato alcuna compassione sottolineando che aveva avvertito Anusha molte volte e le aveva proibito di frequentare i ragazzi in strada ma lei aveva disubbidito.