Pakistan-Los Angeles in treno, l’annuncio falso alla stazione di Rohri VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2019 12:00 | Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2019 12:07
Pakistan-Los Angeles in treno

Pakistan-Los Angeles, la foto dell’annuncio falso

ROMA – Un treno in una stazione ferroviaria del Pakistan è diretto a Los Angeles. E’ possibile un collegamento del genere? Ovviamente no, dato che la città americana si trova dall’altra parte del globo. Si tratta di un fake che ha però fatto il giro del mondo.

Tutto nasce da un video che mostra il teno fermo nella stazione di Rohri nel distretto di Sukkur. Il tabellone che coincide con il binario del treno indica l’arrivo nella città americana. Le immagini sono diventate virali e sono arrivate anche al ministro delle ferrovie pakistano che ha risposto all’ironia dei social usando queste parole: “Se Allah vorrà, faremo arrivare un treno anche a Los Angeles”.

Treno a levitazione magnetica, Milano-Torino in sette minuti

Con i treni a levitazione magnetica, le distanze non saranno più un problema. Ci vorrà magari del tempo per collegare il Pakistan a Los Angeles però presto potremo viaggiare da Milano a Torino in sette minuti, per una velocità che sfiora i 1.200 chilometri orari. Il nome del treno (che al momento resta solo un prototipo che però presto potrebbe essere realtà ndr) è Hyperloop, super convoglio ideato da Elon Musk di Tesla, che potrebbe presto arrivare in Italia. 

Il sindaco di Torino Chiara Appendino, a proposito del treno ha dichiarato: “Sulla Tav i giochi sono fatti. Ho già dichiarato che quella è una partita chiusa. E, nel frattempo, vi invito, iniziamo a parlare di Hyperloop. Una infrastruttura futuristica che collegherà Torino e Milano in una manciata di minuti, creando così le condizioni concrete per una reale macroregione. A questo stiamo già lavorando, in accordo con il sindaco Sala”, ha detto il primo cittadino all’assemblea dell’Unione Industriale di Torino nella nuova area Tne di Mirafiori.

Fonte: Repubblica