Pakistan: Veena Malik, 26 anni per blasfemia. Nozze in tv con musica sacra VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2014 - 16:33 OLTRE 6 MESI FA
Pakistan: Veena Malik, 26 anni per blasfemia. Nozze in tv con musica sacra VIDEO

Veena Malik

ISLAMABAD – Ha partecipato ad un matrimonio finto per una trasmissione televisiva e adesso rischia 26 anni di carcere con l’accusa di blasfemia. Veena Malik, attrice  e modella pakistana di 30 anni, già interprete di molti film di Bollywood, è stata condannata perché nel matrimonio in cui lei impersonava la sposa i musicisti suonavano della musica sacra, rappresentando il matrimonio della figlia del profeta Maometto.

Anche il marito di Veena, Asad Bashir Khan, e il proprietario dell‘emittente Geo TV, Mir Shakil-ur-Rahman, sono stati condannati. Veena, ovviamente, non l’ha presa bene. “Ventisei anni sono come una condanna a vita”, ha detto, annunciando di voler ricorrere in appello.

L’attrice, il marito e il manager sono stati anche condannati a pagare una mula di 1,3 milioni di rupie (circa diecimila euro), a vendere le proprie proprietà e a restituire i passaporti. 

Il canale che ha trasmesso il matrimonio è stata travolta da una valanga di critiche da parte nei social network e sui media, nonostante programmi simili non siano affatto inusuali. Alcuni osservatori hanno notato che l’esercito pachistano sta da tempo tenendo d’occhio Geo TV, sottoponendola a censure più rigide degli altri canali.