Palermo, nave crociera Msc urta banchina in porto VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Dicembre 2019 18:20 | Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2019 22:03
Palermo, nave crociera Msc

La nave da crociera urta la banchina nel porto di Palermo, nessun ferito

PALERMO – Piccolo incidente al porto di Palermo. Nave “Grandiosa” di Msc, nel corso delle manovre di avvicinamento alla banchina, ha urtato una barriera.

La grossa unità da crociera ha riportato una vistosa ammaccatura nella parte inferiore sinistra, ben visibile appena sopra il pelo dell’acqua (in fondo all’articolo il video del piccolo incidente).

La nave è stata successivamente regolarmente ormeggiata.  La Compagnia ha poco dopo informato che, “dopo la valutazione fatta dalle autorità competenti, Msc Grandiosa ha ricevuto il via libera a partire ed è quindi salpata regolarmente per Malta, come previsto dall’itinerario della crociera”

Sono ancora vive le immagini di un’ altra nave da crociera, la Costa Deliziosa della compagnia Costa Crociere, che quest’estate ha rischiato di finire contro la riva a Venezia sbandando poco dopo il bacino San Marco, mentre sulla città infuriava una burrasca di grandine e vento.  La prua della nave era arrivata a sfiorare uno yacht ancorato in Riva Sette Martiri e altre imbarcazioni del servizio pubblico di trasporto, riuscendo però ad evitare l’incidente.

Poche settimane prima un altro incidente e sempre a Venezia, città alle prese da tempo con la questione delle grandi navi che ormeggiano in città. L’incidente nel porto di Venezia era avvenuto domenica 2 giugno: la collisione aveva coinvolto una nave da crociera della Msc, la Msc Opera, e il battello fluviale gran turismo River Countess. La Opera era in attracco al molo di San Basilio, nel canale della Giudecca, quando aveva tamponato sul lato di poppa il battello, anch’esso in fase di ormeggio.  

Fonte: Agi