Palermo. Un albero di Natale con sacchi immondizia

Pubblicato il 10 Dicembre 2009 12:38 | Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2009 12:38

cammarata«Cammarata vi augura buone feste». Questo è il claim del manifesto provocatorio, ideato dal gruppo facebook “20e33: sfiduciamo Cammarata” (lo stesso gruppo che ha ideato l’iniziativa delle barchette contro il sindaco). Nel visual del manifesto, un albero di Natale costruito con i sacchetti dell’immondizia.

Il manifesto serve a sponsorizzare l’iniziativa “provocatoria e nonviolenta” programmata per domenica 20 dicembre a piazza Pretoria a Palermo, a partire dalle ore 11, nella quale tutti i partecipanti porteranno il tipico sacchetto verde dei rifiuti (pieno di carta) per costruire un albero di natale gigante “di spazzatura” da dedicare al sindaco di Palermo, Diego Cammarata.

«Un segno natalizio per ricordare al primo cittadino che Palermo sta affondando nella spazzatura», si legge in un comunicato. Il gruppo facebook oltre a predisporre il manifesto, ha anche pensato allo spot che si può vedere su youtube. Il gruppo ha chiesto l’adesione dei partiti del centrosinistra, dei sindacati, delle associazioni, dei movimenti e dei cittadini. Ha già aderito il Pdci di Palermo.