Papa Francesco, incidente sfiorato: traliccio pericolante sfiora Papamobile VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 dicembre 2017 12:09 | Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2017 12:29
palo-luce-papa

Papa Francesco, incidente sfiorato: traliccio della luce sta per cadere sulla Papamobile

DACCA – Papa Francesco ha rischiato di subire un grave incidente a Dacca, mentre questa mattina compiva il giro in jeep scoperta tra la folla radunata all’antico ippodromo di Dacca in Bangladesh. Infatti un palo di legno stava per crollare sulla pista di terra battuta proprio mentre passava il Papa e avrebbe potuto colpirlo.

Le immagini dell’operatore di TV2000 Andrea Tramontano sono impressionanti: pochi istanti prima che arrivasse la Papamobile, che si vede avvicinarsi a pochi metri, la scorta di Papa Bergoglio si accorge del pericolo incombente e riesce a fermare la caduta del traliccio sostenendolo con la forza delle braccia. E Francesco passa indenne.

L’alto palo di legno, che sosteneva il cavo della corrente elettrica, ha cominciato ad ondeggiare forse sotto la spinta della folla assiepata ai bordi della strada. Pochi istanti prima dell’arrivo della papamobile si è inclinato minacciando si abbattersi sulla carreggiata. I fedeli presenti hanno gridato e la scorta di Francesco si è precipitata a trattenere il traliccio evitando così che cadesse sull’auto del Pontefice, che è  dotata di un tettuccio in plexiglass.