Parigi, incidenti e saccheggi sugli Champs-Élysées durante festa per vittoria Mondiali VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2018 - 08:36 OLTRE 6 MESI FA
parigi Champs-Élysées incidenti

Parigi, incidenti e saccheggi sugli Champs-Élysées durante la festa per la vittoria dei Mondiali

ROMA – La grande festa sugli Champs-Élysées si è trasformata in un campo di battaglia. Protagonisti decine di facinorosi che hanno fatto razzia, e sfondato le vetrine, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] in un popolare negozio nei pressi dell’Arco di Trionfo. Incidenti avvenuti mentre Parigi stava festeggiando la vittoria della Francia ai Mondiali 2018.

Diversi giovani, con indosso il passamontagna, hanno fatto irruzione nel “Publicis Drugstore” e si sono impossessati di bottiglie di vino e champagne e filmato la scena con i loro cellulari. Stessa sorte è toccata a un esercizio commerciale nelle vicinanze. Dopo circa 20 minuti, la polizia in assetto antisommossa è intervenuta con lancio di lacrimogeni e idranti.

Le tensioni hanno riguardato la parte alta del viale, mentre nella parte inferiore, intorno a Place de la Concorde, la situazione è rimasta piuttosto calma. Momenti di tensione e scontri si sono registrati anche nel centro di Lione, e in maniera minore anche nella città di Rouen e Mentone. Per far fronte, 110mila agenti sono stati mobilitati dal ministero francese dell’interno per garantire la sicurezza di questo particolare e vincente, calcisticamente parlando, fine settimana. Agenzia Vista di Aleander Jakhnagiev pubblica un video. Il secondo video è invece stato pubblicato su Twitter.