Parma, Pizzarotti nomina Gino Capelli assessore al bilancio: annuncio su Youtube

Pubblicato il 4 Giugno 2012 21:31 | Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2012 10:36

PARMA – Il neosindaco di Parma, Federico Pizzarotti, esponente del Movimento 5 stelle, ha scelto Youtube per comunicare ai cittadini parmigiani la nomina del nuovo assessore al bilancio del comune. ”Utilizzo il nuovo canale del comune di Parma su Youtube per presentare a tutti i cittadini il primo membro della mia giunta – dice Pizzarotti nel video -. La scelta è caduta su Gino Capelli”.

Noto commercialista della città emiliana, Capelli avra’ la delega al Bilancio. Pizzarotti, su Youtube, spiega di averlo scelto per il ”curriculum di tutto rispetto e sulla base delle sue competenze”. L’amministrazione della città, secondo il primo cittadino, si trova adesso al ”punto zero” perché deve ricostruire il suo rapporto con la cittadinanza. Ecco quindi che la prima nomina è proprio quella dell’assessore al Bilancio. Avrà il delicato compito di far gestire il debito record – circa 600 milioni di euro – della precedente gestione.

Intanto sembra rientrare l’ipotesi di Valentino Tavolazzi come direttore generale. Il nome era uscito giorni fa e subito aveva scatenato la protesta di Beppe Grillo: Tavolazzi infatti era stato espulso dal Movimento 5 Stella per aver tentato di formare un’iniziativa politica simile e concorrente (accusa sempre respinta da Tavolazzi). Ora Pizzarotti ha detto che non ci sono fondi per pagare il direttore generale. “Stiamo valutando. Se riusciremo a trovare un’anima pia, ok. Ma al momento…”.